La Amarelli Fabbrica di Liquirizia di Fortunato Amarelli e C. produce la migliore liquirizia del mondo, secondo l’autorevole voce dell’Enciclopedia Britannica nasce in Calabria. Antichi documenti attestano che già intorno al 1500 la famiglia Amarelli commercializzava i rami sotterranei di una pianta che tuttora cresce in abbondanza nei suoi latifondi: la liquirizia, dal nome scientifico “Glycyrrhiza Glabra” cioè radice dolce.
Nel 1731, per valorizzare l’impiego di questo prodotto tipico della costa ionica, gli Amarelli fondarono un impianto proto-industriale, detto “concio”, per l’estrazione del succo dalle radici di questa benefica pianta. Nascono così le liquirizie, gioia dei bambini e degli adulti che amano i piaceri di una vita sana e naturale.
La cura e l’attenzione posta in ogni passaggio di produzione, la volontà di preservare il prodotto in tutte le sue componenti naturali, ci rende orgogliosi di quanto realizziamo ogni giorno: una liquirizia nera, lucente ed intensa o dolce confettata e golosa, racchiusa nelle confezioni che raccontano la nostra lunga storia.