Laboratori Biokyma è l’unica azienda italiana nell’ambito delle piante officinali in cui è possibile seguire direttamente e in un unico luogo la filiera completa della lavorazione: dalla pianta fresca al prodotto finito.
Da anni l’azienda riveste un ruolo di primo piano nel panorama delle Piante Officinali, dalla coltivazione delle Erbe, al prodotto finito, attraverso le molteplici declinazioni di un argomento complesso e delicato come quello della lavorazione delle droghe e il perseguimento di un elevato standard qualitativo dei propri prodotti, anche nel settore del Biologico.
Oltre un terzo delle piante a listino viene coltivato principalmente nei terreni di proprietà e presso coltivatori controllati direttamente. Laboratori Biokyma importa inoltre specie esotiche o che per vari motivi non sono coltivabili nel nostro clima, da più di 25 paesi stranieri: fornitori qualificati, rapporti di fiducia e collaborazione, migliaia di controlli analitici sui prodotti.
Laboratori Biokyma è in grado di fornire una gamma vasta e completa di piante officinali in tagli di vari formati (dal taglio-tisana, al taglio-filtro, fino alle polveri micronizzate) e, grazie all’ampia disponibilità di materie prime vegetali, di integratori alimentari a base di piante: capsule, compresse, perle, estratti idroalcolici (tinture madri) e idrogliceroalcolici (gemmoderivati), oli essenziali, oli vegetali e infusi in filtro.
Per facilitare la diffusione della cultura erboristica, oltre a pubblicazioni e riproduzioni anastatiche di testi fondamentali nell’ambito della fitoterapia, Accademia della Tisana e Laboratori Biokyma organizzano ogni anno, per professionisti della salute, corsi e percorsi di formazione e perfezionamento focalizzati sulla formulazione delle tisane e sugli argomenti più attuali propri dell’affascinante universo delle piante officinali.
