Materie prime Farmacologicamente attive. La Famiglia Sessa opera nel settore del commercio delle materie prime farmacologicamente attive fin dal 1919. L’attività di Carlo Sessa S.p.A. si è col tempo consolidata, specializzandosi nel ruolo strategico per l’Italia della distribuzione delle sostanze stupefacenti. Da numerosi decenni l’azienda è rappresentante esclusivo di alcuni dei più importanti produttori esteri di queste sostanze.
La gamma delle materie prime farmacologicamente attive (APIs) è stata progressivamente ampliata, con attenzione soprattutto ai principi attivi innovativi e/o di difficile reperibilità, selezionando i produttori in grado di soddisfare gli indispensabili requisiti regolatori.
L’attività di distribuzione è direttamente dal magazzino, autorizzato da AIFA, dall’Autorità Sanitaria Locale e dal Ministero della Salute per quanto attiene le sostanze controllate.
Esperienza, know-how e competenze specifiche hanno reso possibile lo sviluppo e l’incremento di cinque principali linee di prodotti:
- Materie Prime Farmacologicamente Attive (APIs)
- Piante medicinali ed aromatiche, spezie, tè, estratti vegetali e oli essenziali
- Prodotti e derivati dell’apicoltura
- Nutraceutici e ingredienti per l’industria alimentare
- Materie prime per l’industria cosmetica
