Grazie all’attenta ricerca, all’amore per la Natura ed alla profonda conoscenza del mondo minerale, Geomedical, sotto la direzione scientifica del Dott. Mauro Fanelli, ha realizzato negli anni un sistema minerale unico per il benessere della persona. Minerali vulcanici bioattivi e acque termali sorgive sono gli ingredienti principali del progetto.
I Minerali Vulcanici Bioattivi e le acque sorgive, diversamente combinati, sono il punto di riferimento dell’intera produzione, priva di conservanti e di principi attivi sintetici (100% naturale vero ed integrale).
Geomedical studia e valorizza la straordinaria ricchezza delle rocce vulcaniche e delle acque sorgive, la loro capacità di comunicare con i tessuti biologici promuovendo importanti attività riparative, antiossidanti e riequilibranti. Tutto prende origine dal magma vulcanico (Abiogenesi), comune progenitore di ogni forma di vita sulla Terra e nel Cosmo, capace di generare, trasformarsi ed esprimere nuove condizioni e adeguate ambientazioni per un proficuo sviluppo della materia “vivente”. Queste rocce di metamorfosi vulcanica, nel loro lento processo trasformativo, esprimono le loro caratteristiche chimico-fisiche per apportare forza, salute ed energia.
Il bacino vulcanico del Lago di Bolsena si è formato conseguentemente all’entità e alla durata delle eruzioni, iniziate 1,5 milioni di anni fa e terminate solo da 120.000 anni. I fenomeni trasformativi delle rocce magmatiche sono prodotti dalle pressioni esercitate dagli strati minerali sovrastanti e dalle elevate temperature presenti in profondità (processi di metamorfosi).
