Dal 1979 Cagnola si dedica alla diffusione della fitoterapia: l’azienda è nata da un negozio di erboristeria, importa i prodotti di una nota azienda tedesca, “Alsitan” e distribuisce prodotti di propria formulazione. Da sempre, Cagnola coerentemente segue una logica ben precisa che è quella di offrire solo prodotti di qualità, del tutto originali e sorretti da una valida formulazione: propone le novità solo se sono supportate da una valida e convincente letteratura.
La gamma dei prodotti Cagnola nasce dall’associazione di piante medicinali e sostanze naturali, ad azione sinergica, studiati per garantire l’efficacia ma anche la dolcezza dell’azione.
Dall’unione di più elementi naturali ben scelti e ben dosati nasce il prodotto sinergico, vale a dire potenziato. Non è necessario usare grandi quantità dei singoli componenti ma è indispensabile saperli ben dosare: questo è il modo di lavorare di Cagnola. Da molti anni, tra le prime aziende in Italia, vengono utilizzate capsule al 100% di origine vegetale. Queste capsule non contengono sostanze animali, conservanti, amido e derivati del latte. Inoltre, sono facilmente digeribili e sono il frutto di ricerche all’avanguardia in campo erboristico.
Tutti i prodotti della Dott. C. Cagnola e Alsitan sono conformi alle norme HACCP, normativa che costituisce un importante elemento di controllo di qualità e sono sempre assoggettati a pratica di notifica delle etichette presso il Ministero della Salute. I criteri di serietà guidano da sempre la nostra azienda nel lavoro quotidiano rivolto alla custodia della salute e del benessere nell’assoluto rispetto della natura.
L’azienda ha un’esperienza di oltre trent’anni. Un lungo tempo a contatto con i clienti e le aziende produttrici, seguendo le innovazioni senza dimenticare gli insegnamenti della fitoterapia ed erboristeria uniti a quelli della farmacia tradizionale.
