Vegetal Progress è un’azienda piemontese che si dedica da quasi mezzo secolo alla realizzazione di alimenti e prodotti cosmetici tutti naturali. Le sostanze vegetali selezionate da Vegetal Progress sono di primissima scelta e sono lavorate senza uso di coloranti, conservanti e aromi artificiali.
Lo spirito d’avanguardia naturale che caratterizza Vegetal Progress ha come obiettivo quello di rispettare l’intero ecosistema di cui anche l’uomo fa parte, creando prodotti che portino beneficio ad entrambi. Nei processi di lavorazione Vegetal Progress si rivolge particolare attenzione alle esigenze del consumatore moderno che sempre più si affaccia e ricerca prodotti provenienti da agricoltura biologica e/o senza glutine, additivi e sostanze chimiche.
La provenienza dei prodotti Vegetal Progress è certificata biologica da piante selvagge in selezionate aree di raccolta spontanea o coltivo.
La struttura è dotata delle più avanzate strumentazioni per il monitoraggio della qualità di oli e grassi e si avvale della competenza di chimici e biochimici. Vegetal-Progress Ricerca S.r.l si occupa del controllo delle materie prime e dei prodotti finiti inerenti il ciclo produttivo della Vegetal-Progress®.
Il laboratorio, conforme alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, è accreditato da ACCREDIA* (n° 0532) in particolare per le prove relative all’analisi degli acidi grassi e la determinazione del numero di perossidi.